Innobit software gestionali
Software gestionali per Piccole e Medie Imprese

Informazioni commerciali:

0289604808 info@innobit.it

Assistenza tecnica:
support@teammosaico.it

MOSAICO SA2

Software gestionale open source

Mosaico SA2 può essere utilizzato su piattaforma Windows (Windows 2000, Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8) oppure in ambienti Linux o Mac utilizzando il software di emulazione Wine.
In questa sezione puoi trovare i requisiti minimi del sistema su cui l'applicativo può essere installato.

NB. Per coloro che utilizzano Windows Vista, Windows 7 e Windows 8 è importante disabilitare o abbassare l'UAC prima di eseguire le installazioni, al fine di garantire un corretto funzionamento del software!

Per disabilitare l'UAC in Windows VISTA:
Start > Pannello di controllo > Account Utente e Protezione per la Famiglia > Account utente > Attiva o disattiva Controllo account utente > Togliere il segno di spunta da "Per proteggere il computer..." > Cliccare su OK > Riavviare il computer

Per le istruzioni su come abbassare l'UAC in Windows 7 seguire questo link:
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/Turn-User-Account-Control-on-or-off

Per disabilitare l'UAC in Windows 8:
Portare il mouse nella parte destra dello schermo e aprire le Impostazioni > aprire il Pannello di controllo > Nella barra di ricerca in alto a destra scrivere "controllo account utente" > cliccare sul risultato della ricerca > abbassare la barra fino a "Non notificare mai" > premere OK e riavviare il computer per apportare le modifiche

ATTENZIONE:

Per chi sta per eseguire l'aggiornamento di Mosaico SA2: effettuare preventivamente un backup dei propri dati e verificare che il percorso di installazione dell'aggiornamento sia lo stesso dell'installazione già esistente.

Per chi sta per installare Mosaico SA2 su un PC con sistema operativo Windows 8: installare Mosaico e la cartella Borland Shared direttamente sotto C quindi C:\Mosaico e C:\Borland Shared rispettivamente.


Linguaggi di sviluppo

. Delphi 6

Database

. Paradox


Requisiti minimi hardware

Lato server: Windows 2000/Windows XP/Windows Vista/Windows 7/Windows8
Processore: da Pentium 4 in poi
RAM: minimo 512 MB
Hard disk: da 40 GB disco liberi

Lato client: PC dotato di Mosaico SA

Mosaico SA2 può essere utilizzato anche su macchine Linux o Mac grazie alla virtualizzazione attraverso l'emulatore di ambiente Windows (completamente free) Wine

Mosaico SA2 può essere installato in rete locale condividendo la base dati che può risiedere su una delle macchine che utilizzano Mosaico SA2 oppure su un server (che avrà la funzione di file server)


Hardware collegabile
Registratori di cassa: serie Ditron (con Sarema language), Olivetti - modello Logic e successivi, Sarema (serie Extra), Sweda, Epson, RCH (escluso modello Onda), Fasy, 3i, Custom (solo modello Kube), e altri produttori. Contatta il nostro personale per verificare la possibilità di interfacciamento.

Stampanti fiscali

Lettori e stampanti barcode


Software interfacciabili
Motori di commercio elettronico: OsCommerce, ZenCart, Shop Script, WebAsyst (attraverso l'applicativo Mosaicommerce) Contabilità facile (attraverso una procedura di sincronizzazione presente in Mosaico SA2 dalla versione 2010)

NB. non viene più garantito il corretto funzionamento di Mosaico SA2 con sistema operativo Windows dalla versione 8.1 in poi. Se desideri un gestionale aggiornato e compatibile con tutti i sistemi operativi ti consigliamo MosaicoX software gestionale online >.