Innobit software gestionali
Software gestionali per Piccole e Medie Imprese

Informazioni commerciali:

0289604808 info@innobit.it

Assistenza tecnica:
support@teammosaico.it

MOSAICOX IMPIANTISTI

soluzione gestionale per commesse e rapporti di intervento tecnico
ideale per aziende impiantistiche, elettricisti, idraulici

gestione del ciclo di vendita

GESTIONE CICLO DI VENDITA
Creazione dei documenti di vendita (preventivi, ordini cliente, DDT, fatture - anche elettroniche, fatture accompagnatorie, note di credito e fatture proforma), con possibilità di trasformazione automatica dei documenti (es. da preventivo a fattura), di numerazione manuale o automatica, e di evasione totale o parziale.

gestione acquisti

GESTIONE ACQUISTI
Gestione completa dei rapporti con i fornitori: emissione documenti di acquisto (ordini fornitore, DDT da fornitore, fatture passive, fatture accompagnatorie passive, note di credito da fornitore) con possibilità di trasformazione automatica dei documenti (es. da ordine a DDT fornitore). La funzione permette anche di gestire i documenti di scarico merce dal magazzino e di effettuare un'analisi sulle scorte per il riordino veloce della merce.

gestione del magazzino

GESTIONE DEL MAGAZZINO
Gestione completa degli articoli presenti nel magazzino, con carico/scarico automatico tramite il ciclo documentale o lettura del codice a barre. Completa la funzionalità la possibilità di gestire l'inventario e le giacenze. La movimentazione degli articoli a magazzino viene registrata ed è comodamente consultabile tramite appositi report.

crm

CRM PRE VENDITA - GESTIONE ATTIVITÀ PRELIMINARI DI VENDITA
Gestione di tutte le attività legate alle fasi preliminari di vendita, come la creazione e gestione dell'anagrafica dei contatti (lead, account, clienti), l'emissione di preventivi dettagliati e personalizzati con assegnazione della probabilità di successo e la pianificazione delle attività.

gestione commesse e margini

GESTIONE COMMESSE E MARGINI
Il software consente di inserire e gestire le commesse e i vari documenti che le riguardano, con possibilità di controllo in tempo reale dell'andamento dei ricavi (fatture attive) e i costi (fatture passive) e dunque di calcolo dei margini, sia in corso d'opera, sia al termine della commessa.

gestione impianti e interventi tecnici

CRM POST VENDITA - GESTIONE IMPIANTI E INTERVENTI TECNICI
Gestione delle chiamate - per es. di assistenza - in entrata e uscita, con possibilità di assegnazione di uno stato (es. aperta, in lavorazione, chiusa) e di un tecnico incaricato. Consente di gestire i ticket di assistenza, tracciandone lo stato e gli interventi da parte dei tecnici. È possibile ricevere i ticket anche tramite mail.

gestione scadenze e prima nota

GESTIONE SCADENZE E PRIMA NOTA
MosaicoX consente di registrare tutte le scadenze, sia attive, sia passive, in modo da tenere sempre sotto controllo tutti i pagamenti in entrata e in uscita.
Con la Prima Nota è inoltre possibile tenere traccia dei movimenti economici che si svolgono all'interno dell'attività.